Anche la festa della Fòcara 2024, sarà accessibile a tutti grazie alla collaborazione con la Cooperativa l’Integrazione Onlus. A disposizione della Fòcara, infatti, il servizio AbilFesta per garantire accessibilità dei luoghi degli eventi, consentendo alle persone con disabilità di goderne in totale sicurezza e nella massima tutela della propria salute.
La Cooperativa ha attivato un servizio infoline per dare informazioni alle persone con disabilità interessate a partecipare ad un sistema di prenotazione del parcheggio riservato e del posto all’interno della pedana. Per prenotare il proprio posto ed ottenere informazioni e supporto per raggiungere il luogo dell’evento si potrà chiamare il numero 347 1852 698 o scrivere un e-mail a info@lintegrazione.it
Il piano traffico e parcheggi redatto dal Comune di Novoli ha riservato agli utenti con disabilità il parcheggio in Via Risorgimento (parcheggio adiacente alla scuola dell’infanzia in Via Montale).
Il Marchio AbilFesta sarà presente alla Fòcara di Novoli con i suoi operatori, a servizio su tutta l’area dell’evento e che saranno riconoscibili grazie al badge con il logo di AbilFesta. Gli operatori specializzati sono in grado di prestare servizi di caregiver.